



gibbi e gobbe
Rinoplastica gibbi/gobbe prima e dopo La rimozione del gibbo (“gibbotomia”) è richiesta più comune. Quasi mai una gibbotomia è solo una gibbotomia…. Obiettivo: eleganza del profilo!
Rinoplastica gibbi/gobbe prima e dopo La rimozione del gibbo (“gibbotomia”) è richiesta più comune. Quasi mai una gibbotomia è solo una gibbotomia…. Obiettivo: eleganza del profilo!
Scultura Punta Naso prima e dopo L’aspetto più sofisticato della rinoplastica. Una combinazione “su misura” di tecniche finalizzata a creare finezza e naturalezza della punta nasale.
Naso deviato prima e dopo Nasi deviati, asimmetrici. Una sfida per il chirurgo nasale. Non è possibile ricreare una perfetta simmetria, ma il “dopo” è significativamente meglio del “prima”.
Punta cadente prima e dopo Nella punta cadente è necessario riposizionare la punta del naso e l’altezza del profilo. Il viso acquista naturalezza e serenità, senza eccessi chirurgici.
Rinoplastica naso grosso prima e dopo Il naso può essere troppo grande per il viso. Obiettivo è riposizionare all’indietro la punta del naso, ma vanno sempre rimodellati profilo e posizione della columella.
Naso a sella prima e dopo Il naso a sella necessità di ricostruzione dell’intero scheletro nasale (dorso e punta) con innesti cartilaginei autologhi (dello stesso soggetto). Non vengono usati materiali sintetici.
Rinoplastica casi speciali prima e dopo Casi ad elevata complessità tecnica, come ricostruzione dello scheletro cartilagineo della punta e delle ali. Oppure naso da labioschisi. Senza cicatrice columellare…
Moltissime le opzioni tecniche nelle rino di revisione: da procedure mirate a minima invasività a ricostruzione di difetti strutturali con innesti cartilaginei autologhi
Rinoplastica uomo prima e dopo La rinoplastica maschile non è una femminizzazione del naso, ma correggere le disarmonie mantenendo le specificità maschili, soprattutto altezza e “forza” del profilo
Rinoplastica prima e 7 giorni dopo Prima medicazione. Sulla pelle ancora colla dei cerotti, gonfiore, punta ancora un po’ troppo in su…. Tra qualche mese il risultato finale, ma il buongiorno si vede dal mattino….