7 giorni dopo
Rinoplastica prima e 7 giorni dopo Prima medicazione. Sulla pelle ancora colla dei cerotti, gonfiore, punta ancora un po’ troppo in su…. Tra qualche mese il risultato finale, ma il buongiorno si vede dal mattino….
Rinoplastica prima e 7 giorni dopo Prima medicazione. Sulla pelle ancora colla dei cerotti, gonfiore, punta ancora un po’ troppo in su…. Tra qualche mese il risultato finale, ma il buongiorno si vede dal mattino….
Rinoplastica uomo prima e dopo La rinoplastica maschile non è una femminizzazione del naso, ma correggere le disarmonie mantenendo le specificità maschili, soprattutto altezza e “forza” del profilo
Rinoplastica di revisione prima e dopo Moltissime le opzioni tecniche nelle rino di revisione: da procedure mirate a minima invasività a ricostruzione di difetti strutturali con innesti cartilaginei autologhi
Rinoplastica casi speciali prima e dopo Casi ad elevata complessità tecnica, come ricostruzione dello scheletro cartilagineo della punta e delle ali. Oppure naso da labioschisi. Senza cicatrice columellare…
Naso a sella prima e dopo Il naso a sella necessità di ricostruzione dell’intero scheletro nasale (dorso e punta) con innesti cartilaginei autologhi (dello stesso soggetto). Non vengono usati materiali sintetici.
Rinoplastica naso grosso prima e dopo Il naso può essere troppo grande per il viso. Obiettivo è riposizionare all’indietro la punta del naso, ma vanno sempre rimodellati profilo e posizione della columella.
Punta cadente prima e dopo Nella punta cadente è necessario riposizionare la punta del naso e l’altezza del profilo. Il viso acquista naturalezza e serenità, senza eccessi chirurgici.
Naso deviato prima e dopo Nasi deviati, asimmetrici. Una sfida per il chirurgo nasale. Non è possibile ricreare una perfetta simmetria, ma il “dopo” è significativamente meglio del “prima”.
Scultura Punta Naso prima e dopo L’aspetto più sofisticato della rinoplastica. Una combinazione “su misura” di tecniche finalizzata a creare finezza e naturalezza della punta nasale.
Rinoplastica gibbi/gobbe prima e dopo La rimozione del gibbo (“gibbotomia”) è richiesta più comune. Quasi mai una gibbotomia è solo una gibbotomia…. Obiettivo: eleganza del profilo!
Il look-book (o Galleria) riporta le foto comparative (intervento prima e dopo) di miei pazienti che hanno dato esplicito consenso alla pubblicazione delle immagini.
Ho riportato i tipi di naso che più frequentemente richiedono di essere corretti chirurgicamente, inserendo da una parte casi tipici e frequenti di rinoplastica di riduzione (il/la paziente richiede un naso più piccolo), dall’altro lato ricostruzioni nasali complesse, soprattutto casi di nasi operati (rinoplastica secondaria, rinoplastica di revisione) e nasi post-traumatici.
Bisogna considerare che questa galleria non è un catalogo da cui scegliere il proprio naso. Ogni paziente ha desideri e aspettative diverse. E’ certo che il risultato finale è il frutto di una interazione tra quattro differenti elementi:
desideri del/della paziente, analisi morfologica nasale computerizzata, il progetto personalizzato pre-operatorio
e realizzabilità chirurgica del progetto.
La verità è che il risultato finale è riferibile a “quel” singolo particolare paziente, che avrà gusti, aspettative e desideri assolutamente personali.
E’ certo che non esiste nessun altro elemento del volto che presenti una illimitata variabilità di forme e dimensioni come il naso.
Catalogare i tipi di nasi in categorie è importante per il chirurgo perché permette di selezionare le tecniche che meglio funzionano in un tipo di naso piuttosto che in un altro. Nella mia pratica ultradecennale, ho catalogato i 20 tipi di naso che più frequentemente hanno attirato la mia attenzione. Ho operato decine, centinaia di casi di ognuno dei primi 19 tipi.
Il ventesimo è una rarità assoluta, da contemplare e da non sfiorare con il bisturi.
Ecco la mia personale classifica di tipi di naso:
1. naso con gobba 2. naso aquilino 3. naso con punta larga “a patata” 4. naso con punta tonda 5. naso con punta cadente 6. naso piatto 7. naso schiacciato 8. naso greco 9. naso storto 10. naso grosso |
11. naso irregolare 12. naso sottile 13. naso grande 14. naso largo 15. naso a triangolo 16. naso a sella 17. naso a maialino 18. naso già operato 19. naso rotto 20. naso perfetto |
🇬🇧Last day at IMCAS.
I illustrateted my anatomical concepts and surgical techniques to position the NASAL TIP in relation to the other essential components of the nasal profile: radix, dorsal profile, columellar-labial junction.
⠀
Operative techniques are ESSENTIAL, but correct analysis of the individual problem is the very KEY to success.
___________________________
HYBRID☯️RHINOPLASTY®️ by Pietro Palma
⠀PUSHING THE LIMITS BACK
⠀
💎 EXPERTISE
🛡 SECURE
🍀 NATURAL
⚖️ MADE-to-MEASURE
🦋 ATRAUMATIC
🚫 NO SCAR
⏱ SHORT DOWNTIME
⠀
🌐 www.pietropalma.it
⠀
📧 contact@pietropalma.it
___________________________
⠀
🇮🇹 Ultimo giorno a IMCAS. Ho illustrato i miei concetti anatomici e le mie tecniche operatorie per posizionare la PUNTA NASALE in rapporto alle altre componenti essenziali del profilo nasale: radice, altezza del dorso, e giunzione columello-labiale.
⠀
Le tecniche operatorie sono fondamentali, ma la corretta analisi del problema individuale è la CHIAVE del successo.
⠀
#rinoplastica #rinoplasticachiusa #closedrhinoplasty #imcas #imcas2022 #rinoplasticamilano #hybridrhinoplasty #rhinoplastyexpert #youniquerhinoplasty #pietropalma #paris ...
🇬🇧 Yesterday at IMCAS we set aside 3 free hours in the afternoon. We caught a taxi and in 15 minutes we arrived at the Rodin museum. His sculptures, such an amazing expressive POWER! This is the fifth time I visit the museum but each time my inner joy is more and more intense.
⠀
Shapes, volumes, contours, and proportions between the component parts. We could not miss "The Thinker" and "The Broken Nose".
⠀
An unforgettable afternoon.
🇮🇹 Ieri a IMCAS abbiamo ritagliato 3 ore libere a pomeriggio. Abbiamo preso un taxi e in 15’ siamo arrivati al museo di Rodin. Sculture di una FORZA espressiva potentissima. Forse è la quinta volte che ci vengo ma ogni volta è sempre più intenso.
⠀
Forme, volumi, contorni, proporzioni tra le parti. Non poteva mancare la contemplazione "Il Pensatore" e il “Naso rotto”.
Un pomeriggio indimenticabile.
⠀
#inspiration #rodinmuseum #rodin #thinker #pensatore #travelblog #travelmemories #lovephotography #lovetotravel #paris #youniquerhinoplasty ...
🇬🇧 IMCAS Conference is BACK in Paris after the 2 dark years of pandemic
⠀
Glad to lecture again on RHINOPLASTY, meet old friends and exchange ideas on current trends in rhinoplasty.
⠀
Today my talk was on "NEW vistas on NASAL DORSUM SURGERY : neither structural nor push/let down".
⠀
_________________________________________
HYBRID☯️RHINOPLASTY®️ by Pietro Palma
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀PUSHING THE LIMITS BACK
⠀
💎 EXPERTISE
🛡 SECURE
🍀 NATURAL
⚖️ MADE-to-MEASURE
🦋 ATRAUMATIC
🚫 NO SCAR
⏱ SHORT DOWNTIME
⠀
🌐 www.pietropalma.it
⠀
📧 contact@pietropalma.it
______________________________________
⠀
🇮🇹 Il Congresso IMCAS è TORNATO a Parigi dopo i 2 anni bui di pandemia.
⠀
Sono contento di dare il MIO CONTRIBUTO come relatore in entrambe le sssioni di RINOPLASTICA oggi e domani. Per me è sempre una gioia incontrare vecchi amici e scambiare idee sulle tendenze attuali in rinoplastica.
Oggi ho parlato di chirurgia del PROFILO NASSLE nasale "New vistas on nasal dorsum surgery: neither structural nor push/let down".
⠀
#rinoplasticarndonase #rinoplasticamilano #imcas2022 #imcas #hybridrhinoplasty✨it #hybridrhinoplasty #youniquerhinoplasty #pietropalma #rhinoplastyexpert #rinoplasticachiusa ...
2nd Israel Congress of Facial Plastic and Reconstructive Surgery of the Israel Society of Facial snd Reconstructive Surgery. Tel Aviv. Last week.
⠀
🔷 Extremely interesting discussion with the great experts of the field on “MARKETING & ETHICS IN FACIAL PLASTIC SURGERY“ moderated by a good friend and great surgeon Dr Oren Friedman.
We shared our different visions and ideas about what marketing is for each of our practices, tactics and strategies, preferred working tools. But in-spite of all these diversities, what remains a crystal clear and FUNDAMENTAL pillar of our practice is that ALL what we do is based always on medical, professional and personal ethics.
⠀
Philip Kottler, the “father “ of modern marketing used to say, “the keywords of Marketing are QUALITY, SERVICE and VALUE”. Ethics is in the background of each of them.
⠀
Good marketing is always about the ethics.
⠀
🔷 Soon after the panel together with Dr Marina Landau, worldwide known specialist in cosmetic and aesthetic dermatology from Israel. It was great to see you in Israel, Marina! @dr.marinalandau
⠀
#aestheticmedicine #experts #marketingstrategy #marketingestrategico #ethics #eticamedica #youniquethinoplasty #israel ...