naso rifatto prima e 7 giorni doporinoplastica prima e 7 giorni dopo 1rinoplastica prima e 7 giorni dopo

7 giorni dopo

Rinoplastica prima e 7 giorni dopo Prima medicazione. Sulla pelle ancora colla dei cerotti, gonfiore, punta ancora un po’ troppo in su…. Tra qualche mese il risultato finale, ma il buongiorno si vede dal mattino….

rinoplastica uomo prima e dopo 2rinoplastica uomo prima e dopo 1rinoplastica uomo prima e dopo

rinoplastica maschile

Rinoplastica uomo prima e dopo La rinoplastica maschile non è una femminizzazione del naso, ma correggere le disarmonie mantenendo le specificità maschili, soprattutto altezza e “forza” del profilo

rinoplastica prima e dopo casi speciali uomo 1rinoplastica prima e dopo casi speciali uomorinoplastica prima e dopo casi speciali

casi speciali

Rinoplastica casi speciali prima e dopo Casi ad elevata complessità tecnica, come ricostruzione dello scheletro cartilagineo della punta e delle ali. Oppure naso da labioschisi. Senza cicatrice columellare…

Naso a sella prima e dopo 2Naso a sella prima e dopo 1Naso a sella prima e dopo

naso a sella

Naso a sella prima e dopo Il naso a sella necessità di ricostruzione dell’intero scheletro nasale (dorso e punta) con innesti cartilaginei autologhi (dello stesso soggetto). Non vengono usati materiali sintetici.

naso piu piccolonaso grande prima e dopo 1naso grande prima e dopo

naso grande

Rinoplastica naso grosso prima e dopo Il naso può essere troppo grande per il viso. Obiettivo è riposizionare all’indietro la punta del naso, ma vanno sempre rimodellati profilo e posizione della columella.

Punta cadente prima e dopo 2Punta cadente prima e dopo 1Punta cadente prima e dopo

punta cadente

Punta cadente prima e dopo Nella punta cadente  è necessario riposizionare la punta del naso e l’altezza del profilo. Il viso acquista naturalezza e serenità, senza eccessi chirurgici.

setto nasale deviato 1setto nasale deviatosetto nasale deviato prima e dopo

naso deviato

Naso deviato prima e dopo Nasi deviati, asimmetrici.  Una sfida per il chirurgo nasale. Non è possibile ricreare una perfetta simmetria, ma il “dopo” è significativamente meglio del “prima”.

Scultura della punta Naso 2Scultura della punta Naso 1Scultura della punta Naso

Scultura Punta Naso

Scultura Punta Naso prima e dopo L’aspetto più sofisticato della rinoplastica. Una combinazione “su misura” di tecniche finalizzata a creare finezza e naturalezza della punta nasale.

naso gibboso prima e dopo 2naso gibboso prima e dopo 1naso gibboso prima e dopo

gibbi e gobbe

Rinoplastica gibbi/gobbe prima e dopo La rimozione del gibbo (“gibbotomia”) è richiesta più comune. Quasi mai una gibbotomia è solo una gibbotomia…. Obiettivo: eleganza del profilo!